FAQs

ClaireLune Ceramics

FAQs

Spedizioni in Italia

Tutti gli articoli "in stock" e disponibili sullo shop sono preparati e spediti entro 2-3gg lavorativi. Il giorno della spedizione riceverete una notifica della spedizione con allegato il codice di tracciabilità. 

Tutti gli ordini in Italia sono spediti tramite spedizione standard con corriere SDA. La consegna avviene normalmente entro i 3 e i 4 giorni lavorativi. 

Nel caso in cui preferiste la spedizione "Express" ( con consegna entro e non oltre le 48h ) siete pregati ti contattarmi e farmelo sapere al momento dell'acquisto. 

Per i regali e tutti gli ordini che dovete ricevere entro una data specifica ( compleanno, matrimonio, anniversario, etc...) vi prego di comunicarmelo al momento dell'acquisto in modo da potermi organizzare per tempo e rispettare tale scadenza. 

Spedizioni internazionali

Sono consapevole del fatto che i costi di spedizione sugli ordini internazionali sono una parte importante della spesa e per questa ragione non traggo nessun guadagno sulle tariffe delle spedizioni (la cifra che vedete è il costo effettivo della spedizione) e faccio del mio meglio per trovare la soluzione più economica per voi. 

Tutte le spedizioni internazionali sono spedite per mezzo di corriere SDA con servizio di tracciabilità internazionale. La consegna dipende dal Paese di destinazione ma è tendenzialmente garantita entro i 21gg lavorativi. ClaireLune Ceramics si impegna a rispettare i requisiti burocratici per assicurare che i tempi di attesa alla dogana siano il più celeri possibili ma non si ritiene responsabile di eventuali ritardi causati dai tempi tecnici di sdoganamento.

Su tutti gli ordini internazionali di valore superiore a 100€ consiglio di scegliere l'opzione di spedizione "assicurata" così da per potervi garantire il rimborso del valore totale del vostro acquisto. In occasione di smarrimento di un pacco in assenza di assicurazione ClaireLune Ceramics si impegna al solo rimborso delle spese di spedizione. 

Articoli danneggiati

Metto sempre la massima attenzione nell'imballaggio di ogni singolo articolo in quanto non c'è cosa più frustrante per un artigiano che vedere il lavoro di settimane andare in frantumi prima ancora di arrivare ai nostri clienti. Ciononostante gli incidenti possono sempre capitare purtroppo. In questo caso il cliente può scegliere tra due opzioni: 

  • la sostituzione e la spedizione dell'articolo/degli articoli inclusi nel suo acquisto alla prima occasione possibile;
  • ottenere il rimborso totale del valore del suo acquisto e delle spese di spedizione. 

In entrambi i casi il cliente è tenuto a fornire una prova visiva (video e/o fotografia) dell'oggetto danneggiato entro e non oltre le 24h dal momento della consegna per poter dimostrare che l'articolo sia stato danneggiato durante il trasporto e non a causa dell'utilizzo quotidiano dello stesso. 

Nell'eventualità in cui il danno non sia riconducibile al trasporto, ClaireLune Ceramics non è tenuta a garantire nessuna delle due opzioni elencate qui sopra. 

Istruzioni per l'uso 

  • Lavastoviglie

Tutte le ceramiche funzionali ClaireLune Ceramics sono realizzate in grès cotto ad alta temperatura e smaltate con smalti certificati FOOD SAFE e quindi possono essere lavate in lavastoviglie. Ovviamente consiglio sempre di prediligere il lavaggio a mano in quanto è più delicato sulle superfici e sugli smalti e garantisce una vita più lunga a qualsiasi oggetto di ceramica artigianale. 

Nell'eventualità di lavaggio in lavastoviglie si raccomanda di utilizzare un programma di lavaggio gentile e l'utilizzo di detergenti poco aggressivi. 


  • Microonde 

Il grès è un materiale che può essere utilizzato nel microonde. Ciononostante, non potendo effettuare dei test di controllo sui vari tipi di microonde e sui loro vari programmi preferisco consigliarvi di evitare di utilizzarli nel microonde. 


  • Forno e frigorifero

Tutta la ceramica artigianale è più sensibile allo shock termico rispetto alla ceramica di tipo industriale. Le ceramiche ClaireLune, essendo realizzate i grès, possono essere utilizzate sia in forno che in frigorifero senza problemi ma si deve fare attenzione a non sottoporle a sbalzi di temperature repentini. Per questo motivo si consiglia di seguire i seguenti accorgimenti: 

  • Utilizzare le ceramiche nel forno non-preriscaldato
  • Non passare un piatto caldo direttamente sotto un getto di acqua molto fredda.  
  • Non trasferire un piatto direttamente dal forno al frigorifero
  • Se utilizzate con tè o tisane bollenti, si consiglia di far raffreddare la suddetta bevanda per alcuni momenti prima di versarla direttamente nella tazza